Un gesto piccolo che accende un grande cuore

Le classi quarte della scuola primaria Damiani hanno vissuto un’esperienza speciale, capace di unire impegno, sensibilità e collaborazione.

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 05 dicembre 2025

Un gesto piccolo che accende un grande cuore

Dicembre 2025

Le classi quarte della scuola primaria Damiani hanno vissuto un’esperienza speciale, capace di unire impegno, sensibilità e collaborazione. Un percorso che ha messo al centro il valore della cura, della solidarietà e della comunità.

I bambini hanno preparato con le loro mani scatole natalizie per l’Emporio Solidale, riempiendole con la loro creatività, la loro dolcezza, il loro desiderio di far sorridere qualcuno.

Un ringraziamento speciale va all’Emporio Solidale, che ci ha accompagnati in questo gesto e che ogni giorno sostiene con impegno e umanità le famiglie del territorio.

 Un grazie anche ai genitori, che hanno sostenuto il progetto e condiviso con noi un momento che ha ricordato a tutti quanto la solidarietà sia un seme che cresce solo se viene coltivato insieme.

In questo spirito, anche tutte le insegnanti del plesso hanno voluto sostenere l’ Emporio Solidale, preparando a loro volta una scatola solidale per contribuire ancora di più all’iniziativa.

In poche ore i bambini hanno imparato una lezione che vale più di mille parole: quando ci si mette in gioco per gli altri, il mondo diventa immediatamente un posto più bello.

E sono stati loro, con la loro semplicità, a ricordarcelo.