Buone abitudini per grandi risultati

Le classi 4^ della scuola primaria Damiani hanno partecipato ad un incontro dal tema: "Alimentazione e sport" in collaborazione con il Trofeo Vanoni e il Gruppo Sportivo CSI Morbegno.

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 14 ottobre 2025

 

Il 14 ottobre 2025 le classi quarte della Scuola Primaria“Damiani 2” di Morbegno hanno partecipato a un incontro speciale dedicato a un tema importante per la salute e il benessere di tutti:“Alimentazione e sport”. 

L’iniziativa è stata condotta dal biologo nutrizionista dott. Alessandro Lazzati, realizzata con il contributo di Regione Lombardia e in collaborazione con il Trofeo Vanoni e il Gruppo Sportivo CSI Morbegno. 

Durante l’incontro i bambini hanno scoperto quanto sia importante mangiare inmodo sano e praticare attività fisica con regolarità. Attraverso esempi concreti e momenti di dialogo, il nutrizionista ha spiegato come le buone abitudini possano aiutare a crescere forti, sentirsi bene e affrontare con energia le attività di ogni giorno. 

L’atmosfera è stata vivace e partecipativa: gli alunni hanno posto domande, raccontato le proprie esperienze e riflettuto insieme sull’importanza di prendersi cura di sé. 

L’incontro si è concluso con un messaggio semplice ma importante: una vita sana si costruisce ogni giorno, con piccoli gesti e buone scelte. Mangiare bene e muoversi regolarmente è un modo per volersi bene…e per ottenere grandi risultati, nello sport e non solo.