Giornata mondiale senza tabacco

Iniziativa degli studenti della classe 2^C della scuola secondaria Damiani

del venerdì, 31 maggio 2024

Dal 1988 il mondo celebra il 31 maggio la "Giornata mondiale senza tabacco", istituita dall' Organizzatore Mondiale della sanità nel 1987 per sensibilizzare la popolazione sui danni alla salute provocati dal tabacco.
I ragazzi della classe seconda C della scuola secondaria Damiani, guidati dalla docente di scienze, prof Crocivera Alessandra, hanno approfondito la tematica realizzando un originale compito di realtà: divisi in gruppi, hanno creato una serie di giochi da tavolo tematici nei quali hanno riversato le conoscenze acquisite durante il percorso didattico. Nella giornata del 31 maggio, infine, come dei veri e propri "ambasciatori di salute", hanno proposto i loro giochi ai compagni delle altre seconde (A e B), che in questo modo si sono confrontati con l'importante tematica.
Quando la didattica si sposa con la gamification, divertimento e apprendimento viaggiano in coppia.