Con poesie e disegni, bambini e ragazzi riflettono sulla pace e la sostenibilità

Premiazione del concorso letterario - figurativo "Costruiamo un cammino di pace e un mondo più sostenibile", iniziativa organizzata dal Laboratorio Poetico di èValtellina.

del lunedì, 26 giugno 2023

Un numero elevato quello dei partecipanti, ben 210 infatti gli elaborati pervenuti alla segreteria del Premio, 68 disegni e 142 poesie, quindi per riuscire ad esaminare tutto il materiale è stato necessario suddividere la Giuria in due sottogruppi.

Categoria A - Poesia - Scuola secondaria

1. Classificata - LACRIMA, di ANNA GRAZIOLI(3^B SECONDARIA DAMIANI MORBEGNO)
2. Classificata – senza titolo, di MARTINA BARUTA (2^B SECONDARIA IC PONTE IN VALTELLINA)
3. Classificata - LA FINESTRA TRA I DUE MONDI, di DAVIDE PATRINI(2^C SECONDARIA VANONI MORBEGNO)