5 giugno 2023: QUINTE IN FESTA

La festa finale delle Classi 5^ della scuola primaria Damiani e l'inaugurazione dei murales

del martedì, 06 giugno 2023

Ieri la scuola primaria ha salutato le due classi 5°: una festa per gli alunni, per i genitori e per condividere un percorso costruito insieme in questi 5 anni.
Balli, canti, racconti, ricordi ed esperienze hanno animato la serata... E non è mancata qualche lacrima.
È stata anche l'occasione per inaugurare i murales "Volare lontano" che ragazzi e ragazze hanno ideato, progettato e realizzato nel mese di maggio con la collaborazione dell'artista, Fabrizia Pantiri.

Per la realizzazione dei murales si ringraziano la ditta PEZZINI s.r.l per il materiale fornito e gli operai dei Comune di Morbegno per l'assistenza.

[...] "Questa sorpresa è dedicata alla nostra crescita, al grande viaggio che abbiamo fatto in questi 5 anni alla scuola primaria Damiani. Questa scuola ci ha insegnato a crescere e ad affrontare le difficoltà. Ora che siamo in quinta, siamo consapevoli che l’anno prossimo ci divideremo, ma il nostro legame rimarrà nei nostri cuori".

Il murales nasce dall'idea di "lasciare un segno", una traccia dei ragazzi all'interno della scuola, lo spazio che hanno abitato per 5 anni, ricco di significati, di relazioni e di emozioni.

La scuola si è aperta a loro, alle famiglie diventando uno spazio vivo, uno spazio di Comunità.

Un grazie a tutti!