"Morbe-Craft" : il videogioco della scuola primaria Damiani premiato a Cinecittà

L'Istituto Damiani di Morbegno ha ottenuto un riconoscimento per il lavoro svolto lo scorso anno scolastico dalle classi 4^A-B con la realizzazione di due mondi Minecraft ambientati nel territorio di Morbegno. L 'evento si è svolto all'interno della manifestazione #RomeVideoGameLab2022 nella cornice suggestiva degli studi Cinematografici di Cinecittà. Clicca su "leggi di più" e guarda i lavori dei nostri alunni.

del domenica, 13 novembre 2022

Articolo su La Provincia di Sondrio, 13 novembre 2022

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE I VIDEO DI PRESENTAZIONE DEI DUE MONDI MINECRAFT

Questo percorso è stata una sfida per le insegnanti che per la prima volta hanno sperimentato l'utilizzo del videogioco in chiave educativa (Education Edition), scoprendo un gioco che appassiona e intrattiene diversi bambini e ragazzi di tutto il mondo.

agli studenti e alle maestre