Scuola Secondaria Damiani: lettera ai genitori

del lunedì, 07 settembre 2020

Per i genitori degli alunni

della Scuola Secondaria di primo grado Damiani

Gentili Genitori,

il prossimo 14 settembre i vostri figli torneranno a scuola. Riprenderanno le lezioni in presenza, secondo l’abituale orario di funzionamento. Troveranno però una scuola con la segnaletica di sicurezza, gli igienizzanti a portata di mano, le regole di distanziamento.

Abbiamo previsto due vie di ingresso ed altrettante vie di uscita, per evitare gli assembramenti.

L’accesso all’edificio scolastico sarà consentito solo indossando la mascherina chirurgica, dalle 7.45 fino alle 8.00, e i collaboratori scolastici con la loro presenza garantiranno il rispetto delle misure anti covid fino all’ingresso in aula dove ci sarà il docente ad accogliere gli alunni (N.B. Il primo giorno di scuola gli studenti di classe prima entreranno alle 8.30 e troveranno il docente della prima ora ad accoglierli all’esterno dell’edificio scolastico).

Sempre per evitare assembramenti nell’accesso ai servizi, sono previste due ricreazioni di 10 minuti ciascuna (una alla fine della seconda ora, l’altra alla fine della quarta.)

Parimenti le uscite saranno opportunamente gestite, a tutela della salute di tutti.

Nel chiedervi di consultare periodicamente il sito istituzionale, vi invito a prendere visione del patto di corresponsabilità integrato nell’ultima riunione del Consiglio di Istituto e condiviso con tutte le componenti di questo importante organo collegiale che concorre alla vita della scuola.

Certa della vostra collaborazione, vi saluto con viva cordialità.

Morbegno, 7 settembre 2020

Maria Rita Carmenini