Cosa fa
Ufficio di Segreteria
Organizzazione e contatti
Qualifica responsabile: Direttore Servizi Generali Amministrativi
Nominativo: Giuseppina Arena
Tel. 0342.610837
Email: dirigente@ic2damianimorbegno.edu.it
Riceve su appuntamento negli orari di apertura degli uffici di segreteria
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Area 1 - Gestione finanziaria dei servizi Generali e Amministrativi
Qualifica responsabile: Direttore Servizi Generali Amministrativi
Nominativo: Giuseppina Arena -
Area 2 - Personale
Qualifica responsabile: Assistente Amministrativo
Nominativo:
Tel. 0342.610837
Email: soic823003@istruzione.it -
Area 3 - Ordini di acquisti di materiale e attrezzature
Qualifica responsabile: Assistente Amministrativo
Nominativo:
Tel. 0342.610837
Email: soic823003@istruzione.it -
Area 4 - Alunni
Qualifica responsabile: Assistente Tecnico Amministrativo
Nominativo: Fanchi Diana - Martinelli Giovanna
Tel. 0342.610837
Email: soic823003@istruzione.it -
Area 5 - Sicurezza
Qualifica responsabile: Assistente Amministrativo
Nominativo:
Tel. 0342.610837
Email: soic823003@istruzione.it
Attribuzione incarichi agli assistenti amministrativi
Nominativo |
Attività |
Responsabili area personale:
(Referente area contabile, sostituta del DSGA nel caso di assenza o impedimento)
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Protocollo informatico entrata/uscita, ricevimento corrispondenza anche in forma elettronica Nomine supplenti personale docente e stipula contratti a tempo determinato. inserimento a SDI Contratti di prestazioni d’opera o collaborazioni a progetto Gestione assenze : verifica domanda e emissioni relativi decreti concessioni congedi , comunicazioni riduzioni stipendio al D.P. del Tesoro, registro assenze e predisposizione visite fiscali Statistiche e monitoraggi relativi al personale Gestione graduatorie personale docente ed ATA Gestione e trasmissione assunzioni al centro per l’impiego Organici, pratiche perdenti posto, pratiche trasferimento, utilizzazioni ed assegnazioni Predisposizione orari ins.ti SI,SP, S.Sec1° e ATA Iscrizione personale ai corsi di aggiornamento Certificati di servizio – dichiarazione dei servizi Pratiche varie INPDAP, INPS, TESORO, comprese le trasmissioni telematiche Cessazioni dal servizio Tenute fascicoli personali e relative richieste/trasmissioni Notifica delle circolari al personale docente Ricostruzioni e progressioni di carriera, in collaborazione con il DSGA Ordini di acquisti di materiale e attrezzature, dalla richiesta di preventivi, alle determine e alla liquidazione con procedura ordinaria e MEPA Prospetti compensi accessori (tenuta schede ore progetti e commissioni varie ..) Nomine al personale per ore aggiuntive e relativa liquidazione, in collaborazione con il DSGA Liquidazione compensi ad esperti estranei alla scuola per la realizzazione del PTOF Cedolino Unico Tenuta delle schede finanziarie dei singoli progetti del POF, in collaborazione con il DSGA Tenuta registri contabili e registro contratti Adempimenti fiscali e previdenziali (770,Irap, anagrafe delle prestazioni…..) Richiesta CIG, DURC ed adempimenti AVCP Inventario Salvataggi server e aggiornamenti ENTRATEL Servizio sportello personale docente ed ATA Collaborazione per stesura atti DS e DSGA Pubblicazione sul sito web della scuola atti relativi al personale docente e ATA |
Responsabili area alunni:
(Referente scuola secondaria di primo grado, sicurezza, aggiornamento sito web)
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Protocollo informatico entrata/uscita, ricevimento corrispondenza anche in forma elettronica Procedure relative agli alunni: iscrizioni degli alunni - obbligo scolastico , tenuta fascicoli, trasferimenti, certificazioni varie – nulla osta e tenuta registri Stampa schede di valutazione, gestione tabelloni, diplomi tabelloni scrutini e pratiche varie per esami di licenza media- Registri diplomi – tabulazione dati (voti…) Registro elettronico, supporto ai docenti e genitori Libri di testo Pratiche varie alunni diversamente abili Statistiche e rilevazioni alunni e collaborazione docenti per monitoraggi INVALSI gestione alunni sc. primaria e sec. 1° grado Infortuni alunni (INAIL …)– Registro infortuni Assicurazione alunni ( bando gara ….) Richiesta preventivi per gite e viaggi d’istruzione, comparativi e conferme Gestione prenotazioni per spettacoli vari: Aula Magna, Auditorium S. Antonio… Adesione delle classi alle proposte extrascuola Giochi studenteschi Sussidi – borse di studio Rapporti con il Comune (trasporti alunni, sicurezza e manutenzione …) Pratica sciopero ed assemblea sindacale: avvisi al Comune, ai genitori, ai docenti, all’ USP Monitoraggio dati sciopero e trasmissione telematica…. Elezioni organi collegiali annuali Consigli di Classe/Interclasse e Intersezione Organi collegiali triennali CDC/RSU Circolari interne ed avvisi predisposizione e diffusione Pratiche accesso atti amministrativi Servizio sportello utenze esterne e alunni Collaborazione per stesura atti DS e DSGA Pubblicazione sul sito web della scuola atti relativi agli alunni |
Addetto all'archivio:
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Protocollo informatico entrata/uscita, archivio, spedizione atti, Fascicoli personali personale docente e ata (archiviazione) Supporto al personale di segreteria |
Ulteriori informazioni
Orari di apertura
SPORTELLO:
dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 13.00
il martedì e mercoledì, anche il pomeriggio, dalle 15.30 alle 16.30
TELEFONO:
dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 8.30 - dalle 11.30 alle 13.00
martedì e mercoledì, anche il pomeriggio, dalle 15.30 alle 16.30
il sabato dalle 11.30 alle 13.00