Comunicazione per i genitori degli alunni della Scuola Primaria

del mercoledì, 26 febbraio 2020

Gentili genitori,

siamo tutti impegnati ad affrontare la situazione del momento con rispetto, fidandoci delle  autorità e osservando scrupolosamente le indicazioni che ci vengono date. Cerchiamo di mantenere la calma, di non alimentare preoccupazioni ingiustificate e di continuare - con le dovute precauzioni - a vivere la quotidianità di tutti i giorni anche per il bene dei bambini, dei vostri figli.

Sulla base delle indicazioni ricevute dal Dirigente dell'Ambito Territoriale di Sondrio, Dott. Fabio Molinari, noi insegnanti di scuola primaria consigliamo in questi giorni di rivedere il lavoro svolto sui quaderni, di ripassare gli argomenti delle materie di studio, di proporre degli esercizi simili a quelli presentati in classe, chi avesse i libri di testo a casa può prendere spunto anche dagli stessi.

Invitiamo i bambini ad approfittare di queste giornate per fare delle passeggiate in natura, per leggere un buon libro, per giocare e riposare.

In attesa di ulteriori comunicazioni suggeriamo di consultare periodicamente il sito del nostro Istituto.

Ringraziando per l'attenzione e la collaborazione, porgiamo cordiali saluti

Maria Rita Carmenini

Gli insegnanti della scuola primaria