AGGIORNAMENTI per l'iniziativa UN ALBERO PER IL FUTURO – Progetto di educazione alla legalità ambientale

del sabato, 20 novembre 2021

Il progetto "Un albero per il futuro" promosso dal Comando Unità Forestale e Agroalimentare dell’Arma dei Carabinieri, unitamente al Ministero della Transizione Ecologica, prevede la messa a dimora di 50 mila piantine in tutta Italia e coinvolge, in provincia di Sondrio, gli istituti scolastici di Tirano, Morbegno e Montagna in Valtellina. In particolare, l’Amministrazione Comunale di Morbegno e l’Istituto Comprensivo 2 “Damiani” procederanno alla riqualificazione di una parte della sede dell’Istituto il giorno mercoledì 24 novembre  a decorrere dalle ore 11.00. La manifestazione avrà luogo nel cortile della Scuola Secondaria di I grado “Damiani”, coinvolgerà gli alunni dell’indirizzo di Scuola Alpina  e si svolgerà  alla presenza delle autorità locali, dei Carabinieri Forestali e di una rappresentanza  di insegnanti, nel pieno rispetto delle prescrizioni vigenti relativamente al COVID-19.